Metamorfosi: dalla città universitaria alla rigenerazione urbana

di Monica Pradelli

Martedì 27 Novembre abbiamo partecipato all’incontro MetaMOrfosi. Dalla città universitaria alla rigenerazione urbana dove sono stati presentati i progetti del Comune di Modena nell’ambito di Modena Città Universitaria, in particolare dal punto di vista della costruzione di nuovi alloggi per studenti universitari fuori sede e della mobilità urbana.
Abbiamo colto l’occasione per presentare alcune proposte e suggerimenti concreti al Sindaco Muzzarelli sulla nostra visione di città in riferimento a tre temi in particolare:

1) Mobilità sostenibile e Green
2) Smart City
3) Università

Questo è il flyer che abbiamo illustrato al Sindaco.

Il Sindaco si è mostrato interessato e disponibile, si è appuntato le nostre proposte e ha promesso di prendere in considerazione la fattibilità.
Siamo molto soddisfatti per l’accoglienza che hanno avuto le nostre idee non solo dal Sindaco, ma anche dagli altri partecipanti all’incontro.

Stiamo elaborando altre proposte da presentare e se vuoi portare anche tu le tue idee in questo think tank, hai proposte concrete che vuoi condividere e vedere realizzate, contattaci e potrai dare il tuo contributo per costruire la Modena che vogliamo.
Progettare Modena è possibile?

Noi pensiamo di sì.


Un pensiero su “Metamorfosi: dalla città universitaria alla rigenerazione urbana

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.